La Legal Service Consulting è in grado di espletare servizi di vario genere presso qualsiasi ufficio.

 

Denuncia di Successione

La dichiarazione di successione della persona defunta è una dichiarazione che gli eredi e/o legatari sono obbligati a presentare, all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente, entro 12 mesi dalla morte nel caso il defunto abbia lasciato anche soltanto un immobile o denaro.

In presenza di immobili (terreno e fabbricati), deve essere presentata la richiesta di voltura al Catasto entro 30 giorni dalla presentazione della dichiarazione di successione, al fine di aggiornare i dati relativi ai soggetti proprietari e alla misura del possesso.

...
CRIF - Visure Centrali rischi - Cattivi Pagatori

Con la Visura Centrali Rischi è possibile verificare la propria posizione presso tutte le principali Centrali Rischi (Crif, CTC, Experian) accertandosi se il proprio nominativo è segnalato e verificare i tempi e le informazioni utili per richiedere la cancellazione. Il servizio di \"Visure Centrale Rischi\" sul proprio nominativo comprende: Visura Crif, Visura Ctc, Visura Experian, Visura Protesti, Visura Pregiudizievoli (Atti e informazioni da tribunali e conservatorie)

...
Istanza rateizzazione Serit Sicilia
<p>E' necessaria le delega firmata dall'intestatario della Cartella Esattoriale con allegato documento di riconoscimento valido.</p>
...
Agenzia delle Entrate

La Legal Service Consulting espleta servizi vari presso l'Agenzia delle Entrate.

I principali servizi sono:

  1. presentazione denunce di successione;
  2. redazione e registrazione di contratti di locazione (uso abitativo, commerciali fondi rustici);
  3. redazione e registrazione di contratti di comodato d'uso gratuito;
  4. redazione istanze di rateizzazione.
...
Cancellazione Ipoteche Serit

L'ipoteca, che si costituisce mediante iscrizione nei registri immobiliari, si pone quale “misura cautelare” poiché garantisce all’Agente della Riscossione di essere soddisfatto con preferenza nel caso di espropriazione.

A partire dal 22 giugno 2013, a seguito delle novità normative portate dal D.L. n. 69/2013 (cd. "Decreto del fare"), l'Agente della Riscossione può iscrivere ipoteca, ai soli fini cautelari, per debiti superiori a 20 mila euro anche nel caso in cui il bene costituisca l'unico immobile di proprietà del debitore, sia adibito ad abitazione principale e il debitore lo abiti e vi risieda anagraficamente.

La "Cancellazione di Ipoteca” è effettuata a cura dell'Agente della Riscossione, sia previa estinzione totale del debito sia nel caso in cui il debito stesso risulti inferiore a 20.000,00.

 

...